Pula: le 3 spiagge più belle

Opera quanto mai ardua per questa parte di Sardegna è poter individuare un numero limitato di spiagge belle da consigliare. La difficoltà nasce dal fatto che la zona di Pula è circondata da un elevato numero di arenili bianchissimi che meritano menzione. Cerchiamo qui di individuare quelli che tra tutti non vi deluderanno e che vi lasceranno la giusta curiosità per andare a visitare e scoprire tutti gli altri.

Spiaggia dei Fichi

La Spiaggia prende il nome dalle numerose piante di fichi che crescono proprio in prossimità della spiaggia. La sua sabbia è fine e il mare limpido e cristallino. La Spiaggia dei Fichi è spesso affollata durante l’alta stagione, ma è ben organizzata per garantire comunque il massimo comfort. É presente infatti un ampio parcheggio, punti ristoro, servizio noleggio di lettini e ombrelloni ed è facilmente accessibile anche da parte di portatori di handicap. Meta perfetta per gli amanti del surf, della pesca subacquea e delle immersioni.

Spiaggia di Nora

Si tratta di una spiaggia un po’ diversa e particolare rispetto alle altre della zona. A renderla tale è innanzitutto la location in cui la spiaggia sorge, si trova proprio alle pendici del promontorio di Capo di Pula in prossimità della famosa area archeologica. É circondata da una scogliera e la sua sabbia a grani medi e tendenzialmente chiara ma non bianchissima come si è abituati nelle vicine spiagge. Il mare è molto limpido e il fondo è basso il che la rende ideale per il gioco e per il nuoto anche dei più piccoli. É possibile intravedere sul fondale i resti delle rovine sommerse. La spiaggia è attrezzata e consente di arrivare al bar o al ristorante in pochi passi.

Spiaggia di Santa Margherita di Pula

Forse la spiaggia più famosa e frequentata della zona, Santa Margherita di Pula è un esteso arenile di sabbia grigia dai riflessi rosati, assolutamente unica nel suo genere. Il fondale è basso favorendo in tal modo la balneazione e il gioco dei bambini. La Spiaggia è spesso ventilata e pertanto rende piacevoli anche le giornate più calde e afose, l’essere esposta al vento la rende, inoltre, la meta ideale per chi vuole praticare il surf. Il limpido fondale è perfetto per gli amanti della pesca subacquea e delle immersioni. É assolutamente servita e attrezzata anche per i disabili; presenta un ampio parcheggio in cui è permessa anche la sosta ai camper.

Come anticipato si tratta solo di un assaggio delle bellezze che potrete ammirare in questa parte di Sardegna, venite a scoprirla.

Verifica disponibilità

Aggiungi